Quantcast

Banner Gori
Cronaca Sportiva Ischia Calcio - comunicati ufficiali

Il punto del Vicepresidente Flavio D’Ambrosi della F.P.I.

Le nuove sfide che attendono il movimento pugilistico italiano. Da lunedi inizia una nuova stagione ricca di emozionanti sfide. Campionati italiani, europei, mondiali e, non ultimo, il sogno di ogni atleta: gli agognati Giochi Olimpici.

Il punto del Vicepresidente Flavio D’Ambrosi della Federazione Pugilistica Italiana.

Il duro lavoro organizzativo – che ha caratterizzato questo quadriennio – è stato un ottimo allenamento e non ci farà trovare impreparati. Al di là di ogni facile retorica, sono certo che le nostre società vinceranno la prima e piu importante sfida: riempire ogni centimetro quadrato delle loro palestre con giovani leve pugilistiche che, un domani, potrebbero diventare i nuovi protagonisti della nobile arte italiana.
Nel frattempo, gli sforzi della Federazione saranno tesi – in ossequio alla linea politica inaugurata dal Presidente Lai all’inizio del quadriennio – ad un concreto sostegno alle società ed ai tecnici, soprattutto attraverso la razionalizzazione delle risorse economiche a favore dell’attività pugilistica territoriale (nazionale e regionale).
In quest’ottica, sarà fondamentale redigere un bilancio preventivo che sostenga i provvedimenti già adottati dal Consiglio federale – tra cui l’abbattimento delle tasse organizzative concernenti le riunioni aob e miste – e consolidi la gratuità, per gli atleti e per i tecnici, degli eventi pugilistici nazionali. Un meccanismo che ha permesso – in questi 3 anni (2017, 2018 e 2019) – la partecipazione di oltre 3.000 pugili aob appartenenti alle diverse qualifiche.

L’altra fondamentale sfida sarà quella di tentare la realizzazione di un movimento pugilistico coeso che proietti società, tecnici ed atleti in un ambiente positivo foriero di entusiasmanti successi futuri.
Noi ci siamo e lavoreremo per fornire slancio ed ottimismo al nostro grande movimento. Solo chi non crede non osa e per chi crede nessuna sfida è impossibile.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat