Givova Scafati, ufficiale: dalla  XL Extralight Montegranaro arriva  Valerio Cucci

La Givova Scafati. pensa al mercato  Dopo l’arrivo di coach Finelli, il team gialloblù da...

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati. pensa al mercato  Dopo l’arrivo di coach Finelli, il team gialloblù da il benvenuto anche all’ala Valerio Cucci

 

Givova Scafati, ufficiale: dalla  XL Extralight Montegranaro arriva  Valerio Cucci

La Givova Scafati  pensa al futuro e alla prossima stagione.  Il club gialloblù infatti rende noto di aver trovato l’accordo per le prossime due stagioni agonistiche con l’atleta Valerio Cucci. Si tratta dunque  del primo  innesto della Givova Scafati  in vista del prossimo campionato di serie A2.

 

 

Chi è Valerio Cucci

Nato a Roma il 18 gennaio 1995, l’ala pivot di 202 cm per 101 kg cresceva cestisticamente nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma. Era ancora molto giovane quando, nel 2011/2012, esordiva in Div. Naz. C con la Minerva Roma (3,6 punti e 3,6 rimbalzi in 16,7 minuti). Nelle successive tre stagioni in serie B con la Stella Azzurra aumentava gradualmente il suo minutaggio in campo e con esso anche il proprio rendimento:  arrivò fino a 13,2 punti  e 8,3 rimbalzi nella sua ultima stagione romana. In serie A2 esordiva per la prima volta nella stagione 2015/2016 con la canotta della Mens Sana Siena, dove, in 18,3 minuti sul parquet, segnava 5,3 punti e catturava 3,6  rimbalzi. La successiva stagione (2016/2017), con la maglia di Tortona, chiudeva la regular season al secondo posto in classifica, con 5,8 punti e 4,1 rimbalzi. Si trasferiva poi agli Stings di Mantova, dove restava per una stagione e mezza: prima di accettare l’offerta della Benacquista Latina, dove registrava una regular season a 9,4 punti e 3,8 rimbalzi di media. Nell’ultima stagione, infine, ha militato nelle fila della XL Extralight Montegranaro, chiudendo con 11,3 punti e 6,3 rimbalzi ad allacciata di scarpa.

 

 

Cucci:”Ho accettato senza pensarci due volte”

A tal proposito, riportiamo le dichiarazioni dell’ormai nuovo giocatore della Givova Scafati Valerio Cucci: «Sono davvero molto contento di questa scelta arrivata dopo un periodo di crisi per via della pandemia che aveva steso un velo di sfiducia e di pessimismo, spazzato via subito grazie alla trattativa con la società scafatese, che mi ha fatto tirare un bel respiro di aria pulita e di sollevo. Anche negli anni passati ci sono stati contatti con Scafati e stavolta siamo riusciti a chiudere positivamente l’accordo. E’ stato proprio il forte interessamento della proprietà a spingermi ad accettare subito, senza alcun dubbio, ed a sposare un progetto interessante ed ambizioso, che mi rende davvero felicissimo».

 

 

Lombardi:”Cucci è il giocatore che ci serviva”

Oltre Cucci, riportiamo anche le dichiarazioni del responsabile scouting targato Givova Scafati Enrico Longobardi: «Sono anni che ogni estate facciamo il nome di Valerio in sede di mercato: l’anno scorso ci è sfuggito, ci siamo promessi di portarlo a Scafati la stagione successiva e così è stato. Crediamo sia la persona e il giocatore più adatto al tipo di squadra che abbiamo in mente per il campionato che verrà».

Donna: Il Cortometraggio di Antonio Sessa Contro la Violenza sulle Donne a Castellammare di Stabia

Scopri il potente cortometraggio 'Donna' di Antonio Sessa, presentato alla Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia il 8 marzo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare