Basket, inizia con una vittoria la stagione della Givova Scafati

Ottimo inizio per la Givova Scafati. I gialloblù di Griccioli battono all’esordio in Supercoppa LNP...

LEGGI ANCHE

Ottimo inizio per la Givova Scafati. I gialloblù di Griccioli battono all’esordio in Supercoppa LNP la Benacquista Latina 81-61 e volano in testa al girone insieme alla Zeus Energy Rietry.

 

Inizia molto bene la stagione 2019/2020 della Givova Scafati. Al debutto in SuperCoppa LNP,  gli uomini di Griccioli battono 81-61 la Benacquista Latina . Vince dunque con ben 20 punti di distacco la Givova Scafati che domina il primo , il terzo e l’ultimo quarto. Il primo quarto si è concluso 24-14 per i gialloblù che hanno subito messo le cose in chiaro facendo capire chi è che comanda. Un distacco di 10 punti che ha fatto svegliare la Benacquista Latina che ha portato a casa il secondo quarto con un parziale di 19-17 . Da qui però continua l’ottima partita dei gialloblù che portano a casa sia il terzo( 25-18) che l’ultimo quarto(15-10) . Nella Givova Scafati brilla particolarmente Frazier con 19 punti; benissimo anche il nuovo arrivato Putney che ne realizza 16, seguito da Contento con 14 . Nella Benacquista Latina molto bene invece Ancelotti con 13 punti. Bene  anche Musso con 12.

Al termine del match, è intervenuto il coach della Givova Scafati Giulio Griccioli :«Siamo contenti di aver vinto, ma in pre-season questo vale fino ad un certo punto. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra in partita, che è stato quello giusto, sin dall’inizio, fatto di grande energia e collaborazione. Nei momenti di difficoltà abbiamo reagito bene, ma c’è tanto da lavorare, soprattutto in difesa. Abbiamo lavorato poco finora perché abbiamo fatto 14 allenamenti e tre partite amichevoli e quindi non ci potevamo attendere grandi cose, ma sono comunque soddisfatto della determinazione e della reazione avuta dalla squadra anche quando Latina stava prendendo in mano l’incontro. Stiamo lavorando bene, siamo sulla strada giusta».

Ottimo inizio dunque per la Givova Scafati che adesso è pronta ad affrontare mercoledì 11 settembre , alle 20:45 , al PalaMangano , l’ Eurobasket Roma che viene dalla sconfitta contro la Zeus Energy Rieti per 91-84 . Nello stesso giorno, si affronteranno  le altre due squadre del girone dei Gialloblù: la Benacquista Latina che va a fare visita alla Zeus Energy Rietry .

Elly Schlein: La Decisione Cruciale per le Elezioni Europee del Pd

Elly Schlein, figura di spicco del Pd, deve decidere se candidarsi nelle Elezioni Europee, suscitando fratture interne al partito.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare