Un sogno nel castello
Un sogno nel castello

“Un sogno nel castello”: spettacolo del CTB da sempre vicino ai bambini

Lo spettacolo “Un sogno nel castello” di e con Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli sarà in scena domenica 5 dicembre.

La stagione 2021-2022 del Centro Teatrale Bresciano E ti vengo a cercare propone un nuovo appuntamento dedicato ai bambini.

Si tratta di uno spettacolo di arte varia previsto domenica 5 dicembre alle ore 16.

I protagonisti sono i cantastorie Bon Bon e Gratta Gratta che grazie ad un continuo cambio di personaggi portano in scena uno spettacolo divertente ai confini con il giullaresco.

I bambini sono parte attiva dello spettacolo grazie alla continua interazione con i protagonisti in scena dando vita a una festa al Castello , simbolico luogo di ritrovo.

A Sorisolo si viveva sereni e spensierato fino all’ arrivo dello Stregone Mangia Tempo venuto fin lì per rubare a grandi e piccini il tempo dedicato al divertimento e trasformarlo in tempo di lavoro e tristezza.

Finché un bel giorno non arrivo’ nella piazza del paese una Compagnia di artisti girovaghi a presentare il suo spettacolo ambientato in un castello.

Mano a mano che lo spettacolo cresceva gli abitanti di Sorisolo riuniti in piazza riconquistavano il tempo da dedicare al gioco e al divertimento.

In questo modo, grazie al buonumore Stressone , lo Stregone Mangia tempo fu costretto a fuggire a gambe levate e da allora a Sorisolo da più di cinquecento anni ogni giorno c’è uno spettacolo.

Elena Cecoro / Redazione  spett

Ascolta la WebRadio