26.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Maggio 26, 2022

Ada Gentile a Radio Cemat ed alla Radio Svizzera

Da leggere

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia riprendono finalmente i concerti dal vivo e quindi le esecuzioni della compositrice Ada Gentile.

Domenica 13 Marzo a Perugia, all’Auditorium S.Antonio, l’Umbria Ensemble eseguirà il brano “Serene ombre” . Mercoledi 16 Marzo, alle ore 20,

RADIO CEMAT manderà in onda il concerto del Duo Biagini-Sini (flauto e chitarra) con l’esecuzione del suo brano  “Perflautoechitarra” mentre venerdi 18 Marzo, alla stessa ora, andrà in onda, sempre su Radio Cemat, un altro concerto con l’operina tascabile dal titolo “Contaminazioni musicali” della stessa Gentile (con testi di Stefano Benni).

I concerti potranno essere ascoltati collegandosi al sito www.radiocemat.org . Martedi 29 Marzo, alle ore 20, inoltre, alla Rete Due della RSI ( Radio della Svizzera Italiana), andrà in onda la trasmissione “Neo-mx3”, curata da Valentina Bensi, interamente dedicata alla GENTILE con una lunga intervista e con l’ascolto di alcune tra le sue opere più significative.

E’questo un ulteriore riconoscimento per la Gentile che ha già ottenuto, nella sua lunga carriera di compositrice, numerose altre interviste da emittenti radiofoniche di tutto il mondo ( Lituania, Polonia, Germania, Spagna, Irlanda, Radio 3 di Hong Kong, Radio Vaticana, RadioTre Italiana etc.) e che in questi ultimi mesi è stata ospite di “Incontri con il compositore” organizzati, via streaming, dalle Università di Oldenburg e di Malta nonché dal Conservatorio di Musica di Bari.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! –  Cristina Adriana Botis / Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy