21 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Maggio 29, 2022

Francesco Vinciguerra: Una nuova produzione artistica firmata C.C.O.

Da leggere

Mariella Mussohttps://vivicentro.it/author/mariella-musso/
Direttrice didattica, professoressa di musica, maestra di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME). Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica e dello Strumento I e II livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina. Giornalista corrispondente Messina e provincia per Tele Jonica - Futura Production. Collaboratrice Redazione Sicilia e pubblicista Quotidiano ViviCentro. Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure.

Il rapper taorminese, Francesco Vinciguerra in arte C.C.O, impegnato da sempre in originali creazioni musicali, in questi giorni ha stupito i suoi fan con la realizzazione del suo primo video “Fogli Bianchi”.

Francesco Vinciguerra: Una nuova produzione artistica firmata C.C.O.

C.C.O al secolo Vinciguerra Francesco, classe 1980 muove i suoi primi passi nel rap a metà degli anni 90′ esattamente correva l’anno 1996. Le prime canzoni incise ma mai pubblicate sugli store o nei dischi arrivano tra la fine degli anni 90′ e i primi 2000, da li inizia la sua avventura musicale che lo porta a suonare nei palchi di svariati paesi e città. Nel 2008 insieme al suo carissimo amico Gabriele Campagna in arte SoulZero, fondano il gruppo “Collettivo Crew Operativo” con la loro cantante Paola Bontà in arte “Mimishka”, approdano nello stesso anno della loro fondazione prima alle semifinali e poi alle finali Nazionali di un concorso canoro dal nome “7 Note Festival”. Incredibilmente ma meritatamente portano a casa il premio della critica. Nel 2010 Francesco comincia la carriera da solista, portando avanti il progetto per il primo album, ancora non affermato ma pronto. Nel 2012 esce il suo singolo dal titolo “Back in time” prodotto dall’amico Sandro Sterrantino in arte Hasga e nel 2018 pubblica il singolo “Negli occhi tuoi”.

Il suo primo Album dal titolo “Sliding Doors”, disco ricco di mood musicali, con sfaccettature pop cantate da Debora Ferrero, nasce nel 2019. Al disco oltre a Sandro Sterrantino e Fabrizio Spartà ha collaborato anche Salvatore Auteri suonando le chitarre in alcuni brani.

Il disco è presente su tutti gli store digitali per l’acquisto e su tutti gli streaming musicali

Il rapper taorminese in questi giorni ha realizzato il primo video di una delle canzoni del disco, “Fogli BIanchi”.

Fogli bianchi parla della cruda realtà attuale, mettendo a nudo i pensieri del giovane cantautore non nuovo a testi dal carattere introspettivo come questo.

Il rap di Francesco, infatti parla alla pancia della gente, racconta le sue storie, la sua vita, nonché avventure amorose e pensieri autentici e personali.

“Presto farò uscire un altro videoclip, il mio obiettivo è quello di cercare di farne moltissimi! Sto lavorando anche ad altri progetti a lungo termine e spero di poter tornare presto sul palcoscenico per riabbracciare il pubblico che tanto apprezza la mia musica”. Esprime, Francesco.

Mariella Musso

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy