Alzheimer: team italiano scopre molecola che blocca la malattia

Il team italiano, coordinato da Antonino Cattaneo, Giovanni Meli e Raffaella Scardigli ha pubblicato sulla rivista Cell Death and Differentiation il risultato della ricerca sull’ Alzheimer.

Alzheimer: team italiano scopre molecola che blocca la malattia

Il team italiano, coordinato da Antonino Cattaneo, Giovanni Meli e Raffaella Scardigli, presso la Fondazione EBRI (European Brain Research Institute) Rita Levi-Montalcini, in collaborazione con il CNR, la Scuola Normale Superiore e il Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma Tre, ha pubblicato sulla rivista scientifica Cell Death and Differentiation il risultato della ricerca. E’stato scoperto che è l’anticorpo A13, che ringiovanisce il cervello favorendo la nascita di nuovi neuroni e contrastando così i difetti che accompagnano le fasi precoci della malattia. Lo studio è stato effettuato sui topi, apre a nuove possibilità di diagnosi e cura.

Meloni alla Achille Lauro (politico): Promesse Natalizie Incerte

L'allarme su Meloni alla Achille Lauro: rischi per le finanze pubbliche e incertezze sulle promesse natalizie di 80 euro.