31.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Attivo da ieri il progetto “In seno alla salute”: il cancro al seno

Da leggere

Al via “In seno alla salute”, campagna di informazione e comunicazione realizzata dal ministero della Salute in collaborazione con le Università degli Studi di Roma Tor Vergata e di Modena e Reggio Emilia.

Focus del progetto è il tumore al seno, la patologia oncologica più diffusa tra le donne e che, se non diagnosticata precocemente, può avere effetti irreversibili. In Italia nel 2020 secondo il Rapporto Aiom-Airtum “I numeri del cancro 2020” sono stati stimati 54.976 casi nella popolazione femminile, il 30,3% di tutte le forme tumorali.

Realizzato in sinergia con le Breast Unit dei due Policlinici universitari, il progetto “In seno alla salute” fornisce uno strumento di conoscenza delle misure di prevenzione oncologica, offrendo la possibilità di effettuare un consulto medico telefonico gratuito alle donne che, avendo compilato il questionario anamnestico, siano individuate come “a maggior rischio”. Qualora gli specialisti, in seguito al colloquio telefonico, ritengano necessari ulteriori approfondimenti, potranno dare la possibilità a queste donne di sottoporsi a visita presso la Breast Unit del Policlinico di Tor Vergata e dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

COLLEGATE:

Campagna del Ministero “In seno alla Salute”: Come partecipare? VIDEO

Tumore al seno: la neoplasia più diagnosticata nelle donne. Parliamome

“I numeri del cancro 2020”

“In seno alla salute”, scopri il progetto. Lo sai che…

Ministero della Salute / Attivo da ieri il progetto “In seno alla salute”: il cancro al seno / Cristina Adriana Botis / Redazione

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy