Quantcast

Sud - terza pagina

Vico Equense, prima tappa del “Tour del Gusto” dello Chef Rubio: i dettagli

Parte da Vico Equense il Tour Gastronomico dello Chef Rubio: “ospite d’onore” il Provolone del Monaco, uno dei prodotti caseari più apprezzati

Un vero e proprio “tour del gusto”, alla scoperta non solo dei sapori dell’Italia, ma anche per conoscere storie e personaggi  che si celano dietro la tradizione gastronomica del nostro Paese. Parte proprio da Vico Equense, rinomata località turistica della Penisola Sorrentina, nella provincia di Napoli, il viaggio gastronomico del famoso Chef Rubio alla scoperta dei prodotti tipici d’Italia.
Lo chef, al secolo Gabriele Rubini, noto per la sua simpatia e per aver partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui “Unti e Bisunti”, andrà alla scoperta del Provolone del Monaco dop, che Rubio ha scelto personalmente per questa prima tappa del tour. A fare compagnia allo chef ci sarà Tommaso, erede di una famiglia di casari che produce Provolone del Monaco alle pendici dei Monti Lattari sin dal 1850.
Tempo, cura, conoscenza. In quest’azienda familiare ogni giorno si rinnova la promessa di riuscire a consegnare un prodotto che è praticamente un capolavoro” dice Chef Rubio. “È il tempo che dà il sapore al Provolone del Monaco dop. Più stagiona, più diventa piccante” dice Tommaso.
La prima video-guida è già online sulle pagine Facebook e Instagram di “Birra Peroni” main sponsor dell’evento, nonchè sul sito ufficiale.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania