Quantcast

Sud - terza pagina

Universiadi 2019, il Fisu dà segnali positivi:”Tutti gli impianti campani sono idonei”

Il Fisu dà segnali positivi in vista delle Universiadi 2019 che si svolgeranno a Napoli e in provincia:”Tutti gli impianti campani sono idonei”

Dopo la preoccupazione esternata dal Prefetto Luisa Latella ad inizio Aprile, arrivano segnali confortanti: tutti gli impianti sportivi campani sono idonei per ospitare le gare delle Universiadi 2019 che si svolgeranno a Napoli e in provincia. A decretarlo la Commissione tecnica internazionale (Cti) della Fisu, nel corso della sua seconda visita a Napoli, organizzata dal comitato organizzatore. Ampio consenso da parte dei 27 delegati sportivi nazionali ed internazionali che hanno avuto modo di valutare i progetti di ristrutturazione ed effettuare i sopralluoghi negli impianti che ospiteranno le competizioni di pallavolo, nuoto (sia in piscina che di fondo), tiro con l’arco, judo, pallanuoto, calcio, vela, tennis, ginnastica artistica e ritmica. “Siamo a buon punto e siamo molto positivi – ha affermato Jean-Paul Clémençon, presidente della Commissione tecnica internazionale – abbiamo visitato circa 50 impianti, una vera ricchezza di Napoli e della Campania, che dimostra la grande voglia di sport di questo territorio. Di sicuro, ci sono dei lavori da fare, come per il Palavesuvio, ma questi interventi sono normali e siamo stati rassicurati sulle tempistiche. Tutti gli impianti campani sono adatti ad ospitare le gare di un evento importante e complesso come l’Universiade, una manifestazione che necessita di una grande sincronizzazione tra tutte le aree funzionali. Da questo punto di vista, l’arrivo del commissario Latella è stato molto importante grazie all’ottimo lavoro svolto fino ad oggi. Fin dalla prima visita a Napoli, abbiamo collaborato e fatto squadra per intraprendere questo lungo cammino insieme e siamo sicuri che lo porteremo a termine”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania