Quantcast

Sud - terza pagina

Massa Lubrense, oggi la cerimonia della Madonna del Vervece

Oggi a Massa Lubrense la cerimonia della Madonnina del Vervece

Massa Lubrense, oggi la celebrazione della Madonnina del Vervece, la cui messa è stata celebrata da don Antonino Di Maio, sull’omonimo scoglio che si specchia nel golfo di Massa Lubrense, sulla rotta Sorrento-Capri. I festeggiamenti hanno avuto luogo ieri sera con la consegna del Premio Vervece 2018 alle navi «Diciotti» e «Dattilo» della VI Squdriglia navale delle Capitanerie di porto, ritirato dal comandante della Capitaneria di porto di Castellammare, Guglielmo Cassone.

Previsti dal cartellone una serie di eventi, quali  la mostra «Riflessioni Massesi» con le foto di Costanza Filangieri di Candida, la presentazione del libro di Carlo Franco «Quando Napoli andava a vela» e il concerto degli allievi del Liceo artistico musicale Francesco Grandi di Sorrento, diretto dal maestro Domenico Guastafierro.

Questa mattina invece ha avuto luogo la cerimonia a cui ha partecipato il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli e il presidente della Fondazione Vervece, Gaetano Milone, ed in cui è stata recitata la preghiera alla Madonnina del Vervece di Rosario Di Nota, l’Ave Maria eseguita dal soprano Anna Maria D’Esposito, il Silenzio fuori ordinanza, la benedizione della corona di alloro, gli onori alla Madonnina del Vervece da parte dei partecipanti alla 30^ edizione del Trofeo Eduardo de Martino e della Coppa Santa Maria del Lauro, la benedizione delle pietre dei comuni di Monte di Procida e di Procida, di Salvatore Sorrentino (Pappuzzo), del Rotary distretto 2100, della Comunità di Marina di Puolo. (Fonte Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania