13.2 C
Castellammare di Stabia

La Questura di Napoli a fianco delle donne potenziali vittime di violenza: “Questo non è amore”

LEGGI ANCHE

La Questura di Napoli a fianco delle donne potenziali vittime di violenza: “Questo non è amore”, sarà occasione d’incontro con vittime o potenziali vittime per offrire il supporto di operatori specializzati

Domani mattina, nell’ambito dei numerosi appuntamenti organizzati per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, la Questura di Napoli sarà presente in largo Berlinguer con il camper per la campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato.
Sarà un’occasione d’incontro con le donne e con le potenziali vittime, per offrire il supporto di un’equipe di operatori specializzati, in prevalenza donne, della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio denunce, che potranno soddisfare richieste d’informazioni e dare indicazioni sugli strumenti di tutela e d’intervento in situazioni di violenza.
Parteciperanno anche un medico psichiatra della Polizia di Stato ed esperte dei centri anti violenza, grazie al contributo della Regione Campania e del Comune di Napoli.
Anche quest’anno la Polizia di Stato ha realizzato un opuscolo che raccoglie storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire “basta” alle violenze e di poliziotti che hanno saputo ascoltare chi si trovava in un momento di particolare sofferenza; una testimonianza dell’impegno costante della Polizia di Stato nell’affrontare un tema difficile e importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare