10.6 C
Castellammare di Stabia

Giovanni Somma Photography: In mostra al Karol con “Vivere emozionando”

LEGGI ANCHE

Concerti, matrimoni, calcio… una grande passione che porta a fotografare in contesti differenti ma con un’unica trait d’union: l’emozione, protagonista assoluta dell’attimo rubato nelle foto di Giovanni Somma Photography.

Giovanni Somma Photography in mostra al Karol con “Vivere emozionando”

P

unti Chiave Articolo

Al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, Via Salvador Allende 4, è in corso la mostra fotografica ‘Giovanni Somma’ titolata: ‘vivere emozionando’.

Il filo conduttore, ed ispiratore, della mostra è il riuscire a rendere evidente che esiste un comune denominatore, una train d’union, tra ambiti fotografici differenti: l’emozione, l’attimo rubato, la spontaneità, e c’è da dire che è riuscito perfettamente a creare un percorso ideale ed emozionale allestendo un’esposizione una successione di 20 fotografie riguardanti il calcio, il matrimonio e i concerti: ambiti lavorativi nei quali Giovanni Somma abitualmente opera da anni.

Concerti, matrimoni, calcio….

Una grande passione che porta Giovanni Somma a catturare attimi, momenti, immagini, in contesti differenti ma con un’unica trait d’union: l’emozione, protagonista assoluta dell’attimo rubato.

Il titolo della mostra è “Giovanni Somma Photography, vivere emozionando” e resterà visibile fino al 6 marzo in Via Salvador Allende 4 di Castellammare di Stabia, presso il teatro Karol.

Redazione Campania

  • Chi è Giovanni Somma:

“Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento”. Giovanni Somma ha fatto sua questa massima di Henri Cartier- Bresson.

E’ l’ambiziosa speranza di raggiungere la capacità e l’abilità di cogliere il momento per l’eternità che ha mosso sin dall’infanzia i suoi primi passi.

Nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, nel 1978, Giovanni Somma ha, dopo la maturità classica, relegato in un primo tempo questa sua grande passione ad un ruolo di hobby, pur totalizzante.

Dopo la laurea in Giurisprudenza e l’inizio felice di una carriera forense, ha sentito prepotente il richiamo dell’obiettivo e di una macchina fotografica. Ha abbandonato quindi la sicurezza di una comoda ed onorevole attività di Avvocato per rimettersi in gioco, decidendo stavolta di fare dell’Amore per la fotografia la sua missione lavorativa ma soprattutto di vita.

Ecco, quindi, che comincia un intenso e continuo percorso formativo, fatto di studio e stage presso i più grandi maestri fotografi di Napoli. Fotoreporter, iscritto all’ Ordine dei Giornalisti della Regione Campania, collabora con diverse testate giornalistiche (ndr: tra le quali la nostra) e agenzie di stampa nazionali e internazionali, avendo all’ attivo numerose pubblicazioni riguardanti spettacoli e sport.

Fotografo ufficialmente autorizzato dalla Lega Nazionale Professionisti di Calcio di Serie A per la realizzazione dei servizi fotografici a bordo campo (ndr: dove, per noi, segue il Napoli).

Membro, inoltre, dell’ Associazione Nazionale Fotografi Matrimonio e dell’ Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual. Specializzato nel reportage di matrimonio, porta in tale settore la propria esperienza fotogiornalistica, ottenendo uno stile di fotografia spontaneo, vivace e naturale e mantenendo inalterata la prerogativa fondamentale dei suoi lavori: l’originalità. E tentando di regalare agli sposi l’eternità del “loro”, unico momento….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare