15.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, visite guidate al museo dei Pupi nella Reggia di Quisisana

LEGGI ANCHE

Visite guidate al museo dei Pupi nella Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia, Federalberghi Costa del Vesuvio: “Riscopriamo i nostri tesori”

La Primavera in Costa del Vesuvio inizia con un evento dal sapore storico nella spettacolare cornice della Reggia Borbonica di Quisisana di Castellammare di Stabia. Una visita guidata del Museo dei Pupi IPIEMME (International Puppets Museum) e uno spettacolo esclusivo realizzato da Aldo de Martino, un’accoppiata di eventi per Federalberghi Costa del Vesuvio.

A

ll’arrivo degli ospiti Violetta Ercolano presenterà la residenza Borbonica, e si proseguirà all’interno della Reggia, nel piano dedicato al Museo dei Pupi con la visita guidata attraverso la storia di quest’arte figurativa che parte dalla Napoli Borbonica fino ad arrivare in Oriente.

L’itinerario si concluderà nello spazio teatrale del Museo stesso dove si assisterà allo spettacolo: FERDINANDO I ALL’OPERA DEI PUPI, con Aldo de Martino, Violetta Ercolano, Cristian Izzo, musiche del Maestro Salvatore Torregrossa, Voce e tammorre Anna Spagnuolo. Un concerto/spettacolo che coinvolgerà gli spettatori in un’atmosfera unica dal sapore decisamente borbonico e che terminerà con un aperitivo.

Abbiamo voluto scegliere come primo evento organizzato da Federalberghi Costa del Vesuvio una location speciale come quella della Reggia di Quisisana. Il nostro vuole essere un impegno a sostegno della valorizzazione di quelle strutture che costituiscono un tesoro ancora inesplorato, e che i turisti devono assolutamente scoprire” dichiara la Presidente Adelaide Palomba.

Nel dettaglio per partecipare è necessaria la prenotazione tramite email indicando nome cognome e numero di telefono al seguente indirizzo di posta elettronica: prenotazioni.federalberghicdv@gmail.com oppure telefonare al seguente numero: 081 847 11 58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare