Sud - terza pagina

Castellammare, parte la raccolta fondi “Un busto per Viviani”: i dettagli

Castellammare, parte la raccolta fondi “Un busto per Viviani”: i dettagli

Castellammare di Stabia. E’ partita la raccolta fondi “Un busto per Viviani”. Grazie ad alcuni volontari, che con il loro impegno e la loro devozione all’artista, sono riusciti a far risistemare la tomba del drammaturgo stabiese, nel quadrato degli uomini illustri nel cimitero di Poggioreale, ed aver coinvolto artisti e comuni cittadini per la campagna “Viviani non merita il nostro silenzio”, dopo tutto questo, l’associazione SoS Stabia ha organizzato una raccolta fondi per ridare a Viviani, il busto rubato dalla sua tomba.

L’opera verrà eseguita dall’artista e maestro stabiese Antonio Gargiulo, e verrà collocata sulla lapide,  visto che l’originale, è scomparsa da anni. Già precedentemente, con esattezza giovedi 22 marzo, presso il salone Viviani, spazio comunale del centro antico di Castellammare, è stato presentato il progetto per la realizzazione dell’opera; invece  domenica prossima, alle ore 9.30, presso il Gran Caffè Napoli, vi sarà l’ Asta per Viviani, dove sarà possibile partecipare sia dal vivo che dalla pagina Facebook di SoS Stabia, in quanto l’intero appuntamento sarà in diretta live. Durante la serata, sarà possibile acquistare delle opere, 5 in tutto, donate per l’asta dal maestro Antonio Gargiulo.

Il motto, è “Non lasciare Viviani solo”, un uomo le cui opere sono state apprezzate nei teatri più importanti d’Italia e di gran parte dell’Europa, un uomo a cui la città di Castellammare, culturalmente, deve davvero molto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania