16 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, “Domus de loco sano” l’iniziatva del gruppo “Faito for Fun”: i dettagli

LEGGI ANCHE

Castellammare, “Domus de loco sano” l’iniziatva del gruppo “Faito for Fun”: i dettagli

C

astellammare di Stabia, il gruppo “Faito for Fun”, questa mattina, in occasione della gara podistica “la Corsa de Re” ha organizzato un freeTour dei boschi di quisisana. L’appuntamento per il ritrovo e la partenza era stato fissato per le ore 9.30, all’ingresso della “Reggia di Quisisana” da cui si accede al Palazzo Reale.

Il gruppo è stato guidato dall’Architetto Francesco Laus accompagnato da Antonio Pede, cordinatore del progetto FaitoforFun. Nella passeggiata è stata prevista una visita ai giardini di palazzo Reale, il racconto della storia dei luoghi e la loro evoluzione nel tempo. La partecipazione era libera e gratuita e ha avuto molto successo sul territorio. Sulla pagina del gruppo, si legge: “Una bellissima esperienza con persone fantastiche ed attente alla storia che é stata ma anche al futuro che sarà, abbiamo contribuito ad alimentare una consapevolezza che deve crescere in ogni cittadino ,Stabia é un polo storico, archeologico e culturale da recuperare e conservare ,esaltare e promuovere a livello internazionale. Ringraziamo al presidente dell’ente parco monti lattari , Tristano Francesco Dello Joio Ravallese per aver collaborato all’organizzazione di questo evento e per condividere con noi la stessa visione.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare