Sud - terza pagina

Castellammare, il 28 aprile si terrà l’evento “Tutti da Viviani”: i dettagli

Castellammare, il 28 aprile si terrà l’evento “Tutti da Viviani”: i dettagli

Castellammare di Stabia. Sabato 28 aprile, presso il cimitero di Poggioreale a Napoli, si terrà l’evento di “Tutti da Viviani”. L’evento organizzato dal gruppo S.O.S Stabia, il qualie nell’ultimo mese si è dato molto da fare per sistemare e donare alla tomba del grande drammaturgo di origine stabiese, Raffaele Viviani, il busto, che gli era stato saccheggiato, tempo fa.

L’evento del 28 aprile, rappresenta un sorta di commemorazione di Viviani. Sulla pagina di S.O.S Stabia, si legge: “Solo due mesi fa la tomba del nostro concittadino versava in uno stato pietoso ed era abbandonata. Oggi grazie all’impegno di noi tutti la dimora del grande maestro è ritornata ad essere degna del grande nome che ospita. Siete invitati voi tutti a partecipare a questo incontro per dedicarci almeno un ora alla commemorazione del grande Raffaele Viviani. Sono tutti invitati. Associazioni, attori, cantanti, poeti e tutti i cittadini che solo per un momento vogliono partecipare al rinnovamento del ricordo del nostro grande concittadino. Questo è un grande esempio, uniti si vince, abbiamo dimostrato che l’unico grande vero nostro nemico è “l’indifferenza”
Ci vediamo tutti nel Quadrato degli uomini Illustri del cimitero di Poggioreale.” 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania