12.5 C
Castellammare di Stabia

Il Sindaco Cimmino scrive al Presidente della Campania

LEGGI ANCHE

Oggi, il Sindaco ha scritto al Presidente De Luca per sollecitare una valutazione in merito all’apertura di centri estetici, parrucchieri, toelettatura di animali.

Il Sindaco Cimmino scrive al Presidente della Campania

C

ASTELLAMMARE DI STABIA- nella giornata di oggi, il Sindaco Gaetano Cimmino ha condiviso sui canali ufficiali social, la proposta presentata al Presidente della Regione Campania, per valutare la possibile riapertura di centri estetici, parrucchieri ed altri esercizi.

Nella giornata di ieri, il Presidente De Luca, tramite una diretta trasmessa sui canali social ufficiali, aveva fatto presente che in questa fase 2 già iniziata -in Campania- ha intenzione di considerare la varie possibilità per far riprendere l’esercizio delle tante attività commerciali, che nella fase iniziale dell’emergenza da Covid-19 hanno dovuto chiudere.
Naturalmente sono decisioni da prendere con la certezza che sussistano le condizioni ottimali e il rispetto rigidissimo delle norme precauzionali per prevenire il contagio.

Di seguito il messaggio postato dal Sindaco Cimmino:

Ho scritto una lettera al governatore della Regione Campania per chiedergli di valutare, nel rispetto dei principi e delle regole di salvaguardia della salute pubblica, l’opportunità di sensibilizzare il Governo nel prevedere una ripresa delle attività di centri estetici, parrucchieri, toelettatura di animali e Ncc.

Queste attività sono state fortemente penalizzate da questa fase di emergenza ma che potrebbero essere svolte adottando le adeguate misure di prevenzione e sicurezza attraverso l’utilizzo dei necessari e obbligatori dispositivi di protezione individuale, con prenotazioni e ingressi contingentati, in modo tale da garantire la possibilità di preservare la salute del lavoratore e del cliente.

Una scelta al vaglio anche di altre Regioni, affidandosi al senso di responsabilità e alla maturità che finora ha dimostrato tutta la popolazione della Campania. Stiamo combattendo una battaglia fianco a fianco, come istituzioni. E la battaglia sarà vinta se tuteleremo la salute di tutti i cittadini ed anche le loro prospettive future, facendo ripartire l’economia del territorio senza lasciare indietro nessuno.

 

LA FOTOGRAFIA è QUELLA POSTATA SULLA PAGINA UFFICIALE DEL SINDACO CIMMINO

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare