Quantcast

De Magistris Luigi, Napoli
Sud - politica

Crollo Ponte Morandi a Genova, De Magistris: “Il popolo di Napoli è con voi”

Crollo Ponte Morandi a Genova, De Magistris: “Il nostro popolo è con voi”

Napoli e Genova gemellate nella tragedia: dopo la solidarietà espressa dalla società di calcio cittadina, anche il Sindaco Luigi De Magistris ha voluto mostrare la sua vicinanza, e quella dei napoletani, nei confronti della popolazione colpita da questo dramma.
“La Città di Napoli abbraccia la Città di Genova in questo giorno così tragico. Esprimiamo solidarietà ai familiari delle vittime e vicinanza ai feriti. Sostegno e forza a chi opera per salvare vite. Il nostro popolo è con voi”. Queste le parole del primo cittadino partenopeo che, a nome della città di Napoli, ha espresso il suo cordoglio per i terribili fatti di Genova, dove il ponte Morandi è crollato al suolo, uccidendo almeno undici persone. Numero destinato purtroppo a salire visto che i soccorsi sono ancora in azione. I vigili del fuoco e il personale del 118 sono alla ricerca di possibili feriti e dispersi. Il ponte è crollato probabilmente per un cedimento strutturale. Era stato inaugurato nel 1967. Le automobili che transitavano sono precipitate nel vuoto per 70 metri. Sotto il ponte, una zona densamente abitata e una strada a scorrimento veloce. Alcuni testimoni avrebbero visto un fulmine colpire uno dei piloni pochi minuti prima, tesi incredibile e non ancora confutata.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania