Quantcast

Cronaca

Crollo Ponte Morandi a Genova, i video dei primi soccorsi: si temono decine di vittime

Crollo Ponte Morandi a Genova, i video dei primi soccorsi girati da alcuni presenti: si temono decine di vittime

Sembra davvero terribile il bilancio della tragedia avvenuta sull’A10 Genova – Ventimiglia. Il crollo del Ponte Morandi che sovrasta un centro abitato secondo alcune fonti avrebbe già causato una decina di morti, anche se purtroppo se ne potrebbero contare altri. Un tratto del viadotto sospeso a diverse decine di metri si è abbattutto per un cedimento strutturale sull’abitato sottostante.
“La dimensione è epocale, decine di morti tra chi è precipitato dal viadotto chi è rimasto incastrato sotto le macerie. I vigili del fuoco insieme ai sanitari stanno tirando fuori i pazienti, qualcuno è già arrivato negli ospedali di Genova. Abbiamo l’appoggio pieno di Lombardia e Piemonte, tutti gli ospedali sono a disposizione. Siamo lavorando ma in questo momento non abbiamo ancora la dimensione piena del problema”.Lo ha detto all’Adnkronos Francesco Bermano, direttore del 118 di Genova. Durante i soccorsi una fuga di gas ha obbligato i vigili del fuoco ad evacuare la zona di intervento.

Intanto su Facebook sono iniziati ad apparire alcuni video che documentano il disastro e l’inizio dei soccorsi da parte dei vigili del fuoco supportati dal personale 118.

Il crollo del ponte a genova

Pubblicato da Rossana Sernissi su Martedì 14 agosto 2018

Crollo ponte a Genova

Pubblicato da Davide Ferro su Martedì 14 agosto 2018

Crollo ponte Morandi a Genova 😨😨😢😢😢

Pubblicato da Francesca Maria su Martedì 14 agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania