Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Castellammare, falò inneggiante alla Camorra, i Verdi: “Da Cimmino solo una tiepida e inutile denuncia”

Castellammare, falò inneggiante alla Camorra, i Verdi: “Da Cimmino solo una tiepida denuncia”

Le immagini dei festeggiamenti e dei falò dell’Immacolata nella città di Castellammare hanno fatto il giro dei quotidiani e dei tg nazionali. Purtroppo non per motivi legati alla tradizione: una vera e propria minaccia rivolta ai pentiti è arrivata a chiare lettere durante il tradizionale falò allestito nel Rione Savorito, un gesto di chiara matrice camorristica che non va sottovalutato anzi è da considerare un’ autentica sfida allo Stato.
Pertanto vanno prese delle posizioni precise e autentiche non servono frasi inutili di circostanza, serve esporsi, condannare e prendere provvedimenti per il bene dei cittadini onesti perché si possa credere nelle istituzioni. I Verdi ripetono sostanzialmente quanto gridato dal magistrato Nicola Russo che non ha apprezzato le frasi di circostanza pronunciate dal sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino, protagonista di una reazione tiepida quanto inutile.
“Certi episodi vanno condannati e perseguiti, ha ragione Russo che chiede interventi decisi”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
“ Chiedo in maniera esplicita a forze dell’ordine e magistratura – ha precisato Borrelli – di far sentire l’autorevolezza della presenza dello Stato identificando e andando a prendere casa per casa gli autori di questo vergognoso gesto che ha gettato fango sull’intera città”

IL FALÒ DELLA VERGOGNANella notte della tradizionale festa dell'Immacolata, nel Rione Savorito (così denominato dalla…

Gepostet von Nicola Russo am Samstag, 8. Dezember 2018

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più