Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Castellammare, emergenza fiume Sarno: il Ministro Costa in visita alla griglia per macroinquinamenti

Castellammare, emergenza fiume Sarno: il Ministro Costa in visita alla griglia per macroinquinamenti

Avevo promesso che sarei venuto, sono qui per ‘annusare’ la situazione. Ma serve l’impegno di tutti i sindaci della zona, della Regione e del Governo.” Queste le prime parole pronunciate dal Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, questa mattina in visita alla griglia per macroinquinamenti del fiume Sarno, nel territorio di Castellammare di Stabia.
E’ la mia seconda visita, 15 giorni fa ho avuto modo di conoscere la voce degli abitanti di ScafatiDal mese di gennaio inviterò tutti i 42 sindaci per ascoltarli e per stimolare la collaborazione tra tutte le parti responsabili, se qualcuno mancherà si trarranno le debite conseguenze. Se si ha a cuore il bene comune non si ci può sottrarre da questo incontro. Ognuno deve fare la sua parte, nessuno ha la bacchetta magica“.
Costa prima di giungere a Castellammare ha fatto visita anche a Sarno, Mercato San Severino e Scafati dove ha ascoltato tecnici e cittadini che hanno avuto modo di spiegargli meglio la situazione di uno dei fiumi più inquinati al mondo. “Sono qui per segnare un solco, una strada da seguire in collaborazione. Paradossalmente su questa situazione il mio Ministero ha poche competenze.” ha spiegato il Ministro che nei prossimi minuti incontrerà, tra gli altri, il Sindaco Gaetano Cimmino.

Il Sarno è uno dei fiumi più inquinati del mondo. Sono qui per un sopralluogo tecnico per avviare concretamente un piano d'azione.

Gepostet von Sergio Costa am Samstag, 15. Dezember 2018

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania