La proposta del candidato sindaco Massimo De Angelis per la valorizzazione del centro antico di Castellammare di Stabia
M
anca meno di un mese alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo 10 giugno. Il candidato sindaco Massimo De Angelis, torna a parlare della valorizzazione dei patrimoni della città di Castellammare di Stabia, soffermandosi questa volta sul Centro Antico
“L’idea è quella che i fondatori di Airbnb, insieme all’Anci, al Mibact, hanno già proposto e sviluppato per alcuni borghi italiani, dobbiamo solo calarla sul nostro territorio con una proposta di sviluppo turistico capace di attrarre i giusti finanziatori.
Da sempre il Centro Antico è stato luogo di accoglienza dei flussi turistici attratti dalle acque stabiesi. Ci sono decine di palazzi e appartamenti, molti dei quali abbandonati e degradati, che, se messi a frutto, possono diventare una sorta di albergo diffuso, un complesso di ricezione turistica in grado di rivitalizzare l’economia stabiese.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita consistente anche nella nostra città della home sharing nel settore della ricettività turistica. Airbnb, Easyjet, Ryanair sono i principali players di un mercato che è stato totalmente rivoluzionato. Migliaia di giovani da tutto il mondo passeggiano già per le nostre strade, mangiano nei nostri ristoranti, dormono nelle nostre case. Castellammare di Stabia ha inventato, molto prima di San Francisco, l’idea dell’albergo diffuso utilizzando case e strade private.
La nostra posizione di centralità tra Napoli, Pompei e Sorrento è il punto di partenza naturale e immediato per iniziare a ricreare centinaia di occasioni di lavoro in questo settore”.
Lascia un commento