Castellammare, Cimmino sui dati Arpac: “Miglioramenti nel tratto dell’arenile, c’è molto da fare”
Come preannunciato dall’ex sindaco Antonio Pannullo, questa mattina si è svolta una riunione operativa tra Comune di Castellammare, Regione Campania, Gori e Arcadis sul tema della balneabilità nel tratto di mare antistante la villa comunale.
Queste le prime dichiarazioni dell’attuale primo cittadino stabiese, Gaetano Cimmino, che dai suoi social ha commentato: “Alla luce dei risultati positivi registrati ultimamente, chiederemo ad Arpac di effettuare quanto prima dei prelievi straordinari nei punti dove si sono registrati i miglioramenti, tra cui villa comunale ed ex Cartiera.”
“Restiamo con i piedi per terra – sottolinea Cimmino – c’è ancora molto lavoro da fare anche se i risultati sono confortanti e, se confermati nel corso del tempo, potrebbero rappresentare una svolta di enormi proporzioni con ricadute positive sull’intera città di Castellammare. Ringraziamo l’onorevole Mario Casillo per l’impegno con il quale sta seguendo l’intera vicenda e per il ruolo di collante tra istituzioni ed aziende coinvolte nell’opera.”
“Gori, inoltre, ci ha segnalato la presenza di scarichi abusivi nei rivi da parte di condomini che procederemo ad individuare. La strada intrapresa può essere quella giusta, ma la percorreremo con ogni cautela possibile. Anche i sottoservizi della villa comunale hanno bisogno di essere sistemati, nonostante i lavori terminati da poco: è necessario convogliare, ad esempio, l’acqua delle fontanine che qualcuno pare aver completamente dimenticato” conclude il sindaco.
Lascia un commento