Quantcast

Sud - politica

Campania, stop agli inceneritori nel piano rifiuti: i Verdi esultano

Campania, stop agli inceneritori nel piano rifiuti: i Verdi esultano

L’inceneritore è la sconfitta del sistema rifiuti, vuole dire che nessuno è stato in grado di gestire in maniera sana il sistema rifiuti, significa che non funziona l’economia circolare, quindi non farei nuovi inceneritori. La situazione rifiuti a Napoli? Chiaro che Napoli debba crescere ancora e migliorare, però un bel percorso è stato fatto. Io ricordo quella Napoli dell’emergenza rifiuti, era devastata, oggi non lo è più.” Queste le parole del Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ai microfoni della trasmissione “Si può fare” in onda sulle frequenze di Radio 24. Parole che non lasciano dubbi sull’intento del Ministro di cancellare i nuovi impianti dal piano rifiuti.
Entusiasta il consigliere dei Verdi della Regione Campania, Francesco Emilio Borrelli, che dai suoi social scrive: “Lo stop del ministro all’Ambiente, Sergio Costa, alla politica degli inceneritori è una buona notizia. In Campania, grazie al lavoro dei Verdi, sono stati tolti dal piano rifiuti.”
“Bisogna rilanciare i temi della riduzione dei rifiuti a monte e della raccolta differenziata ma il primo passo per dare ulteriore impulso a una corretta gestione dei rifiuti è la realizzazione degli impianti di compostaggio.”
“Su questo tema –
conclude Borrelli – dobbiamo scontrarci ancora oggi con la delinquenza organizzata , che non ha alcun interesse alla risoluzione del problema dei rifiuti per continuare i suoi loschi affari, e con l’ignoranza. Il ministro ci affianchi in questo percorso di lotta alla criminalità e nella realizzazione degli impianti in Campania”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania