Quantcast

Sud - politica

Campania, 4 milioni a sostegno della formazione e del lavoro per i più giovani

Campania, 4 milioni a sostegno della formazione e del lavoro per i più giovani

Una buona notizia che sottolinea ancora una volta la necessità di investire nella formazione e nel lavoro per i giovani.
Dalla Regione Campania oltre 4 milioni di euro a sostegno dei giovani campani per il potenziamento e la promozione della formazione e del lavoro. Con Decreto Dirigenziale n. 1094 del 12 settembre è stato, infatti, approvato l’Avviso pubblico per il sostegno e l’implementazione dei contratti di apprendistato professionalizzante con una dotazione di 4,2 milioni di euro. A partire dal 15esimo giorno successivo alla pubblicazione del Decreto sul Burc, si potranno inoltrare le domande di partecipazione all’Avviso. Le imprese interessate, prima di inoltrare la domanda, devono effettuare la comunicazione del contratto di Apprendistato, sull’apposito ed unico sito dedicato www.apprendistatoregionecampania.it “Formazione e lavoro sono fattori determinanti nella capacità di intercettare, valorizzare e fruire delle notevoli risorse umane presenti nel territorio per implementare la crescita e la competitività del sistema produttivo della Campania”, hanno affermato gli assessori alla Formazione Chiara Marciani e al Lavoro Sonia Palmeri annunciando la prossima pubblicazione degli Avvisi inerenti i contratti di Apprendistato per la qualifica e il diploma professionale (giovani 15-25 anni) e di Alta formazione e Ricerca (18-29 anni post diploma-post laurea)

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania