Quantcast

fincantieri castellammare di stabia via dulio
Sud - economia

Castellammare, primo trimestre Fincantieri: ricavi +11%, “Protagonisti della cantieristica mondiale”

Buoni risultati per Fincantieri che oggi ha rilasciato un comunicato per l’approvazione del bilancio del primo trimestre 2018: ricavi +11% a 1,226 mld, ebitda sale a 89 mln, rimarcate le commissioni del cantiere di Castellammare

A margine della riunione del Consiglio per l’approvazione del bilancio del primo trimestre 2018, Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri S.p.A., ha così commentato: “I risultati del primo trimestre 2018 rappresentano una prima conferma delle linee di sviluppo identificate nel Piano industriale che abbiamo presentato a fine marzo e sono in continuità con la crescita registrata nel biennio precedente. Con volumi produttivi e marginalità ancora in crescita, la nostra società evidenzia nuovamente la propria capacità di creare valore pur operando in un settore estremamente complesso”.

Nel comunicato dell’Ufficio Stampa di Fincantieri si è voluto sottolineare che sono arrivate, soprattutto, “importanti conferme commerciali per quanto riguarda le navi da crociera: l’accordo con Viking per la costruzione di ulteriori 6 navi su un nuovo progetto con l’evoluzione delle caratteristiche di successo delle navi attualmente in costruzione. E’ stato firmato da Vard il contratto per la progettazione e costruzione di due ulteriori navi da crociera di lusso di piccole dimensioni per l’armatore francese Ponant. Vard, inoltre, ha firmato una lettera di intenti per la progettazione e la costruzione di due navi expedition cruise per Viking, più altre due in opzione.
La Ship Repair and Conversion della divisione Services di Fincantieri e il Gruppo Grimaldi hanno firmato il contratto per il programma di allungamento e trasformazione dei cruise ferry “Cruise Roma” e “Cruise Barcelona”, unità costruite da Fincantieri nel cantiere di Castellammare di Stabia”.

Bono ha poi concluso nel segno dell’entusiasmo: “Forti di questo incoraggiante primo passo, proseguiamo nel percorso di crescita che ci vedrà protagonisti della cantieristica mondiale negli anni a venire.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania