Castellammare, primo trimestre Fincantieri: ricavi +11%, “Protagonisti della cantieristica mondiale”

Buoni risultati per Fincantieri che oggi ha rilasciato un comunicato per l’approvazione del bilancio del...

LEGGI ANCHE

Buoni risultati per Fincantieri che oggi ha rilasciato un comunicato per l’approvazione del bilancio del primo trimestre 2018: ricavi +11% a 1,226 mld, ebitda sale a 89 mln, rimarcate le commissioni del cantiere di Castellammare

A margine della riunione del Consiglio per l’approvazione del bilancio del primo trimestre 2018, Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri S.p.A., ha così commentato: “I risultati del primo trimestre 2018 rappresentano una prima conferma delle linee di sviluppo identificate nel Piano industriale che abbiamo presentato a fine marzo e sono in continuità con la crescita registrata nel biennio precedente. Con volumi produttivi e marginalità ancora in crescita, la nostra società evidenzia nuovamente la propria capacità di creare valore pur operando in un settore estremamente complesso”.

Nel comunicato dell’Ufficio Stampa di Fincantieri si è voluto sottolineare che sono arrivate, soprattutto, “importanti conferme commerciali per quanto riguarda le navi da crociera: l’accordo con Viking per la costruzione di ulteriori 6 navi su un nuovo progetto con l’evoluzione delle caratteristiche di successo delle navi attualmente in costruzione. E’ stato firmato da Vard il contratto per la progettazione e costruzione di due ulteriori navi da crociera di lusso di piccole dimensioni per l’armatore francese Ponant. Vard, inoltre, ha firmato una lettera di intenti per la progettazione e la costruzione di due navi expedition cruise per Viking, più altre due in opzione.
La Ship Repair and Conversion della divisione Services di Fincantieri e il Gruppo Grimaldi hanno firmato il contratto per il programma di allungamento e trasformazione dei cruise ferry “Cruise Roma” e “Cruise Barcelona”, unità costruite da Fincantieri nel cantiere di Castellammare di Stabia”.

Bono ha poi concluso nel segno dell’entusiasmo: “Forti di questo incoraggiante primo passo, proseguiamo nel percorso di crescita che ci vedrà protagonisti della cantieristica mondiale negli anni a venire.”

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare