Quantcast

Sud - cronaca

Vico Equense, scatta una petizione per limitare l’uso dei fuochi d’artificio

Per ora 400 le adesioni

Vico Equense, è scattata una petizione in città per limitare l’uso dei  fuochi pirotecnici. La raccolta di firme, dal titolo “Limitiamo i fuochi d’artificio” ha il compito di andare a salvaguardare il benessere psicofisico in particolare di anziani, disabili ed animali. All’interno del documento i cittadini fanno richiesta di riduzione dei fuochi d’artificio in precisi orari e per un numero limitato di eventi nell’arco dell’anno. Nella fattispecie gli spettacoli pirotecnici dovrebbero essere limitati agli orari tra le 22 e le 23 sia per manifestazioni private che per quelle patrocinate dal Comune e ciascuna attività produttiva non dovrebbe superare la soglia massima di 7 eventi all’anno.

La petizione è già stata protocollata al Comune di Vico Equense, ma per ora non è ancora giunta alcuna risposta, ma i promotori hanno intenzione di non demordere e continuare a richiedere una diminuzione dell’uso. (Sorrentopress)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania