Quantcast

Sud - cronaca

Universiadi Napoli 2019, la decisione finale del Fisu per il Villaggio degli Atleti

Decisione finale del Fisu: il Villaggio degli Atleti per le Universiadi Napoli 2019 sarà allestito alla Mostra d’Oltremare

Il comitato esecutivo della Fisu, riunitosi oggi a Kazan, ha deciso di scegliere la Mostra d’Oltremare come miglior progetto per la realizzazione del villaggio che dovrà ospitare le Universiadi di Napoli nel 2019.
Dopo le polemiche e le soluzione alternative proposte, dunque, il Fisu ha deciso di supportare l’idea iniziale e di dare il via libera ai lavori per l’allestimento del Villaggio degli Atleti nella Mostra d’Oltremare. L’alternativa più credibile era rappresentata dall’Ippodromo di Agnano, ma a bassa voce era giunta anche la proposta del Real Albergo dei Poveri che grazie ai lavori di manutenzione sarebbe potuto tornare gli antichi fasti.
La Federazione ha comunicato la decisione questo pomeriggio con una lettera al commissario straordinario per le Universiadi, prefetto Luisa Latella, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, al presidente del Coni Giovanni Malagò, al presidente del Cusi, Lorenzo Lentini.
Resta l’incognita della tempistica: alcune settimane, infatti, fa la scelta della Mostra d’Oltremare era vincolata al rispetto della tabella di marcia. Dopo settimane di polemiche e cambi di rotta il tempo a disposizione per effettuare tutti i lavori è ancora più limitato.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania