I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza di reato un pluripregiudicato di 59 anni e denunciato un 39enne, entrambi catanesi, ritenuti responsabili di detenzione destinata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
N
el pattugliare il quartiere catanese, gli uomini della Squadra “Lupi” hanno notato un assuntore, già noto alle forze dell’ordine, di sostanze stupefacenti uscire velocemente da un palazzo di Via Villascabrosa, una conosciuta residenza di alcuni soggetti dediti costantemente allo spaccio di droga. Cogliendo l’occasione fornita dal portone d’ingresso aperto, i militari sono entrati incrociando nell’androne il 59enne che, vedendoli, tenta la fuga risalendo le scale dell’immobile.
Prontamente bloccato, i carabinieri hanno eseguito la perquisizione e l’uomo è stato trovato in possesso di una bustina contenente circa 12 grammi di cocaina nascosta all’interno della biancheria. Intanto altri due militari, avevano già raggiunto uno dei piani dello stabile dove il 39enne, notandoli tentava di rientrare velocementenella propria abitazione.
I carabinieri hanno fatto un’irruzione scoprendo su di un tavolo alcune dosi di marijuana già pronte per la vendita nonché un bilancino di precisione e vario materiale per la preparazione delle dosi di stupefacente. Dalla perquisizione del 39enne i militari trovano nella tasca dei jeans un mazzetto banconote di vario taglio dal valore ci circa 100 euro e una dose di marijuana identica per confezionamento a quelle ritrovate sul tavolo. Sia la droga che il denaro sono stati sottoposti a sequestrato mentre l’arrestato attenderà il giudizio per direttissima relegato ai domiciliari.
Lascia un commento