Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, sciopero dei lavoratori dell’Asl Na 3 Sud: i dettagli

Torre del Greco, sciopero dei lavoratori dell’Asl Na 3 Sud: i dettagli

Torre del Greco, oggi è  stato messo su un sit in città  da parte dei lavoratori dell’Asl Napoli 3 Sud: la protesta parte da “Stipendi non pagati e vessazioni” avvenuti contro i lavoratori. Durante la manifestazione è stata chiesta la liquidazione delle spettanze arretrate e migliori condizioni di lavoro. L’agitazione è stata proclamata l’Usb Lavoro Privato, l’unione sindacale di base. Dopo aver sfilato per le vie del centro e scioperato per 24 ore, una delegazione è stata accolta dal direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, così ha commentato l’esecutivo provinciale Adolfo Vallini dell’Usb: “E’ un deciso passo avanti, per nulla scontato, reso possibile grazie alla partecipazione e alla lotta dei dipendenti della Flash a difesa dei propri diritti e dignità – ha commentato soddisfatto. La piena e totale disponibilità mostrata dalla dottoressa Comito e la dottoressa Costantini, a garanzia del servizio ai cittadini, si è dimostrata un elemento centrale per la risoluzione della vertenza vigileremo affinché gli accordi vengano rispettati”.

Ci sarà un altro appuntamento, previsto al 28 giugno,  “quando l’USB incontrerà la parte pubblica per ricevere informazioni sui fabbisogni propedeutici all’attivazione della gara ponte. Una battaglia sindacale importante, in nome dei lavoratori che pagano un costo enorme a causa di licenziamenti ingiusti effettuati dalla Flash srl e dal consorzio Seaman, intimidazioni, vessazioni, ricatti durante l’orario di lavoro”. Così ha concluso Villani.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania