Quantcast

Immagine di repertorio
Sud - cronaca

Torre Annunziata, è stata effettuata una task force contro lo sversamento irregolare dei rifiuti: i dettagli

Torre Annunziata, è stata effettuata una task force contro lo sversamento irregolare dei rifiuti: i dettagli

Torre Annunziata, Venerdì 10 agosto è stata effettuata una task force per contrastare il fenomeno dello sversamento abusivo ed illegale dei rifiuti sul territorio. Il tutto avvenuto ad opera degli assessori Gaetano Veltro (Polizia Municipale) e Floriana Vaccaro (Ambiente), unitamente alla squadra ambientale dei vigili urbani diretta dal maresciallo Giuseppe Iorio: queste personalità hanno eseguito un’operazione su tutto il territorio per verificare le modalità con cui vengono differenziati i rifiuti da parte dei cittadini.

Come riportato dal giornale Torresette, ecco le parole dell’assessore vaccaro: «Sono stati aperti molti sacconi neri stracolmi di rifiuti e al cui interno c’era un po’ di tutto. Non solo materiali che potevano essere, con un minimo di accortenza, tranquillamente riciclati, ma anche materiali “speciali” che avrebbero dovuto essere smaltiti in altro modo. I condomìni e le attività commerciali in questione saranno multati e tenuti sotto controllo affinché l’osservanza delle regole non risulti più un optional. Ciò che è emerso – continua – è che accanto ai tanti cittadini virtuosi, ce ne sono ancora molti altri che non si sforzano minimamente di osservare quelle piccole regole di civiltà che contribuiscono a migliorare il decoro alla città. Fare una raccolta differenziata di qualità significa diminuire drasticamente la produzione dell’indifferenziato e, di conseguenza, di tutto ciò che la gente abbandona per strada, facendo di queste una discarica».

Ma non solo la raccolta differenziata viene eseguita nella maniera sbagliata, vi è anche l’insana abitudine di depositare per strada i rifiuti ingombranti, come mobili, materassi, elettrodomestici, ecc.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania