Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, seconda foce fiume Sarno: Ascione convocato in commissione Ecomafie

Torre Annunziata, seconda foce fiume Sarno: Ascione convocato in commissione Ecomafie

Torre Annunziata, il Sindaco Vincenzo Ascione, è stato convocato in Commissione Ecomafie della Regione Campania per la questione della seconda foce del Sarno sul territorio di Torre Annunziata. La convocazione riguarda la creazione della foce e le modalità con cui verrà realizzato un progetto, a cui tanto si sono opposti i cittadini oplontini. Ascione verrà ascoltato insieme ad altri componenti del governo regionale.

Come riportato da Napolitoday, lo stesso Vincenzo De Luca, affermò che la seconda foce non sarebbe stata realizzata senza l’accordo del Comune ma, sembrerebbe che il tutto sia proseguito, nonostante l’ansia e la preoccupazione di una cittadinanza intera. Verranno ascoltati anche Fulvio Bonavitacola, il direttore generale Ambiente ed Ecosistema, Michele Palmieri ed il commissario liquidatore dell’Arcadis, Raffaele Chianese.

Ovviamente, verranno ascoltati anche i capigruppo di minoranza del consiglio comunale oplontino: Rocco Manzo ed ai delegati di Cigl, Cisl e Uil. Non mancherà la presenza anche delle associazioni di Legambiente, Fareambiente ed il comitato “Noi gente del Sarno”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania