Quantcast

inaugurazione palestra torre annunziata penniniello
Sud - cronaca

Torre Annunziata, inaugurata ex palestra del plesso scolastico del Penniniello

E’ stata inaugurata sabato 29 settembre con il progetto “Non sei solo” l’ex palestra del plesso scolastico del Parco Penniniello a Torre Annunziata

I locali, concessi in comodato d’uso quadriennale gratuito dal comune di Torre Annunziata alla Chiesa Apostolica Italiana, sono stati completamente ristrutturati grazie ai fondi del Contratto di Quartiere 1 e 2 e finanziati con fondi Ministeriali e della Regione.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Vincenzo Ascione, gli assessori Luigi Ammendola (Lavori Pubblici) e Stefano Mariano (Politiche Sociali), e le autorità militari e religiose.

«Siamo felici che gli abitanti del Rione – spiega l’assessore Mariano – abbiano accolto in maniera così positiva la nascita di questo presidio che, specie in realtà complicate come quella del Penniniello, può rappresentare un importante incubatore sociale. La programmazione stilata dalla Chiesta Apostolica Italiana prevede lo svolgimento di diverse attività. Ci sarà un’area ludica, dove bambini e ragazzi del quartiere potranno sviluppare anche un importante senso di aggregazione; verrà fornito sostegno alle famiglie in difficoltà e verrà data assistenza alle persone anziane. Inoltre – prosegue -, sarà istituito un doposcuola che ha tra le sue finalità anche quella di combattere il fenomeno della dispersione scolastica. Altre associazioni di volontariato coopereranno con la Chiesa Apostolica Italiana nell’esclusivo interesse del territorio. All’interno dei locali dell’ex palestra – conclude Mariano – avranno luogo numerose iniziative, a partire, prossimamente, da un cineforum».

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania