Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, fiaccolata in memoria delle vittime di Rampa Nunziante: i dettagli

Torre Annunziata, fiaccolata in memoria delle vittime di Rampa Nunziante: i dettagli

Torre Annunziata, è passato già un anno dalla tragedia di via rampa Nunziante, ma il dolore è ancora vivo nei cuori dei cittadini oplontini. Ed è per questo che, come riportato dal giornale “Lo Strillone”, sabato 7 luglio, è in programma una marcia per mantenere vivo il ricordo delle vittime.

Nella giornata di giovedì 21 giugno vi è stata una riunione informale con il sindaco oplontino, che ha visto coinvolte tutte le associazioni cittadine per l’organizzazione della commemorazione. Il programma dell’evento è ancora da definire, ma con molta probabilità, ci sarà la celebrazione della messa sul sagrato della SS. Trinità unitamente al corteo e, una sosta davanti alle terme per ascoltare discorsi e canzoni dedicate alle vittime e vedere l’inaugurazione del “murale” realizzato dal liceo de Chirico (posizionato nella curva accanto al palazzo).

Con molta probabilità la messa verrà celebrata alle ore 20 in via Gino Alfani officiata dal don Ciro Cozzolino e dai sacerdoti delle altre parrocchie del territorio insieme al vescovo con l’altare situato sul sagrato della chiesa SS Trinità.

Alle 21 i fedeli, le autorità e tutti i partecipanti alla commemorazione, si sposteranno sulla Rampa Nunziante dove verrà inaugurato il murale realizzato dagli alunni del de Chirico.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania