Torre Annunziata, crollo di Rampa Nunziante: i 15 indagati rinviati a giudizio, i dettagli

Torre Annunziata, crollo di Rampa Nunziante: i 15 indagati rinviati a giudizio, i dettagli Torre...

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, crollo di Rampa Nunziante: i 15 indagati rinviati a giudizio, i dettagli

Torre Annunziata, è arrivata la decisione da parte del gup Maria Concetta Criscuolo, riguardo il crollo di Rampa Nunziante, avvenuto il 7 luglio 2017: tutti i 15 indagati sono stati rinviati a giudizio. Il gup ha deciso che i soggetti coinvolti a vario titolo nell’inchiesta condotta dalla procura di Torre Annunziata debbano essere processati.

Il procedimento penale avrà inizio il 28 febbraio e il cui giudice monocratico sarà Luisa Crasta ,  mentre il 6 febbraio comincerà il dibattimento per l’amministratore di condominio, l’avvocato Roberto Cuomo, che tra l’altro risulta essere l’unico indagato ad aver chiesto ed ottenuto il rito immediato, senza dunque attendere la decisione del gup.

Gli indagati per omicidio colposo sono 5:  Cuomo, gli architetti Massimiliano Bonzani e Aniello Manzo, Gerardo Velotto, il proprietario dell’appartamento al secondo piano dello stabile i cui lavori di ristrutturazione avrebbero provocato il cedimento strutturale, e l’operaio Pasquale Cosenza.

Per quanto riguarda invece, i restanti 10, che per la maggior parte sono i proprietari degli appartamenti, dovranno rispondere del reato ipotizzato di falso ideologico in atto pubblico. (Fonte Torresette).

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare