Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, crollo di Rampa Nunziante: il ricordo dell’Amministrazione Comunale

Crollo della Palazzina di Rampa Nunziante, il ricordo dell’Amministrazione Comunale ad un anno dalla tragedia

Torre Annunziata, commemorazione del primo anniversario del crollo della palazzina di Rampa Nunziante.

Ad un anno di distanza dalla tragedia che sconvolse un’intera comunità, stroncando la vita di otto innocenti, ovvero, i coniugi Giacomo Cuccurullo e Edy Laiola, con il figlio Marco; i coniugi Pasquale Guida e Anna Duraccio, con i figli Francesca e Salvatore; la signora Pina Aprea, l’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata ha decido di onorare la memoria delle persone scomparse con una cerimonia che si svolgerà sabato 7 luglio.

Alle ore 20,00, dopo la predisposizione di un altare ministrante sul sagrato della Parrocchia della SS. Trinità di via Gino Alfani, avrà luogo una Santa Messa in suffragio, officiata dal parroco don Ciro Cozzolino e concelebrata dai sacerdoti delle altre parrocchie presenti sul territorio cittadino, a cui parteciperanno i familiari delle vittime e le autorità locali.

Al termine della funzione religiosa, ci sarà l’inaugurazione del murales commissionato dal Comune oplontino agli studenti del Liceo Artistico Statale “G. De Chirico”, allestito sulla Rampa Nunziante in uno spazio adiacente la palazzina crollata lo scorso 7 luglio.

Intanto sull’incidente si è espresso in questo modo il pm incaricato di investigare sulla vicenda.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania