12.8 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, la vasca di Piazza Lauro usata come piscina dai turisti

LEGGI ANCHE

I turisti accaldati fanno il bagno nella vasca di piazza Angelina Lauro

Sorrento, è scoppiato il caldo in città e con esso anche l’inciviltà dei turisti che hanno ben pensato, in questi giorni afosi, di usare la vasca posizionata a Piazza Angelina Lauro, come una piscina pubblica, dove potersi rinfrescare dalla calura.

La testimonianza dell’inciviltà è stata data da un video girato ieri da Eduardo Fiorentino, vicepresidente del Forum dei Giovani di Sorrento e consigliere nazionale dell’associazione Verdi Ambiente Società (Vas). Un video che ha fatto ovviamente il giro del web e che ha scatenato l’ira dei cittadini di Sorrento; ecco alcuni commenti: «La mamma degli incivili è sempre incinta, meritavano due calci nel sedere», scrive una donna. «Il prossimo passo sarà fare la pipì nella vasca», «Sapete quanti ragazzi o ragazze ubriachi e non ci faranno un bel tuffetto? Ormai il danno è fatto. Ci vuole vigilanza, tanta vigilanza, che purtroppo scarseggia nella nostra città».

La vasca è stata inaugurata, insieme alla stessa piazza, dopo quasi 7 mesi di restyling durato quasi sette mesi, e nel mirino di associazioni e movimenti civici attivi a Sorrento e dintorni, proprio per contrastare il fenomeno di inciviltà che si vede nella zona, come i  gruppi di turisti intenti a fare pic-nic nelle aiuole appena risistemate o il bagno nella vasca all’ingresso della piazza. (Il Mattino)

[wpse_comment_form]

Castellammare, sport e inclusione: inaugurata la nuova Palestra del Circolo Velico Stabia

Taglio del nastro per la palestra del Circolo Velico Stabia. Il Presidente Esposito: "Vogliamo aprire le porte ai giovani e alle fasce più fragili della città".

Ti potrebbe interessare