Quantcast

Sorrento piazza tasso
Sud - cronaca

Sorrento, Federalberghi richiede maggiori controlli in città: i dettagli

Sorrento, Federalberghi richiede maggiori controlli in città: i dettagli

Sorrento, in base agli ultimi avvenimenti successi a Vico Equense, in riferimento alle due turiste investite da uno scooter, Federalberghi ha richiesto maggiori controlli sulle strade statali e locali in virtù della stagione estiva che ha portato e porterà, molti turisti in città. Durante la stagione estiva, è risaputo che in strada il numero di scooter e veicoli tendono ad aumentare in maniera esponenziale, il problema è che non c’è un giusto metodo che posso snellire o quanto meno, controllare in maniera adeguata, la viabilità.

La testimonianza di ciò, è il solito ingorgo che si viene a creare sulla statale 145 Sorrentina in corrispondenza dello svincolo verso la spiaggia di Seiano. Come riportato dal giornale il Mattino, l’idea sarebbe quello di richiedere un incontro con la Prefettura di Napoli  e di convocare al più presto un tavolo di lavoro nell’ambito del quale i vertici dell’associazione – insieme ai rappresentati di Comuni, Anas e forze dell’ordine – possano offrire il proprio contributo alla soluzione dei problemi che paralizzano la mobilità in penisola sorrentina.

A questa proposta ha già aderito il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che insieme a Federalberghi hanno deciso di farsi promotori di un’iniziativa che dal 9 giugno al 31 ottobre, garantirà il presidio della città anche da mezzanotte alle due: un agente della polizia municipale sarà presente nella centrale operativa, mentre altri due vigileranno lungo le strade.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania