Scafati, decine di fedeli in chiesa per la veglia di Pasqua nonostante le misure anti-contagio: intervengono i carabinieri
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri di Scafati, su segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti presso la chiesa Santa Maria delle Vergini, in in piazza Vittorio Veneto. Secondo quanto testimoniato sui social da diversi residenti della zona, all’interno della chiesa si stava svolgendo una messa per la veglia di Pasqua in presenza di un folto gruppo di fedeli. I Carabinieri hanno quindi interrotto la funzione facendo uscire tutti, uno alla volta per limitare le possibilità di contagio. Al momento non è ancora chiaro se i fedeli siano stati invitati a riunirsi o se si sia trattata di un’adunanza spontanea. Sulla pagina facebook della parrocchia, la funzione era stata annunciata “senza concorso di popolo“.
Nel frattempo ieri non si sono registrati nuovi casi di Covid-19 a Scafati. “Cogliamo questo dato come un segno di speranza e di buon auspicio.” ha spiegato il sindaco Cristoforo Salvati.
“Ai nostri concittadini che ancora stanno combattendo contro il virus auguro di rimettersi al più presto. Alle famiglie di coloro che non ce l’hanno fatta esprimo vicinanza e profondo cordoglio. A tutti noi rivolgo invece un grandissimo “in bocca al lupo”. Teniamo duro. Restiamo in casa. Continuiamo a rispettare le regole. Non molliamo.
Ce la faremo, ne sono sicuro, e presto torneremo alla nostra vita.”
Lascia un commento