Quantcast

Sud - cronaca

Santa Maria la Carità, arriva l’ok per i lavori al cimitero

La città festeggia i suoi 40anni e da il via ai lavori al cimitero

Il Comune di Santa Maria la Carità festeggia i suoi 40 anni e lo fa attraverso un corteo di migliaia di persone. «Il 23 novembre del 1978 gran parte del popolo Sammaritano si recò presso il Consiglio regionale della Campania. Al ritorno, dopo l’approvazione della legge che faceva nascere il nostro Comune, il popolo in festa lasciò i mezzi di trasporto a via Scafati dove nacque una processione di ringraziamento verso la parrocchia – spiega il sindaco Giosuè D’Amora – Oggi i bambini e i ragazzi delle nostre scuole hanno rifatto quel corteo, in memoria di quel momento».

In occasione dei festeggiamenti, inoltre, l’amministrazione consegnerà ai cittadini il primo lotto delle opere del cimitero comunale. Oggi, l’inaugurazione alle 10. «Per il progetto del cimitero ci siamo ispirati alla poesia «A’ livella» di Totò – sottolinea il primo cittadino – perché di fronte alla morte siamo tutti uguali».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania