Quantcast

Sud - cronaca

San Gennaro, il Cardinale Sepe annuncia il prodigio: “Il sangue si è sciolto, il Santo è vicino al popolo di Napoli!”

San Gennaro, il Cardinale Sepe annuncia il prodigio: “Il sangue si è sciolto, il Santo è vicino al popolo di Napoli!”

Sotto gli occhi commossi di migliaia di fedeli accorsi alla Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli, è avvenuto il prodigio del Santo. Come da tradizione, il sangue conservato nell’ampolla si è sciolto poco dopo le 10 di oggi 19 settembre 2018.
“Cari amici con tanta gioia, con tanta commozione, vi do l’annucio che il sangue di San Gennaro si è sciolto” queste le parole del Cardinale Sepe che hanno accompagnato al miracolo tanto atteso dai fedeli della città e di tutta la regione.
“Ancora una volta il Santo ha mostrato la sua vicinanza al popolo campano” ha continuato l’alto prelato prima di concludere l’omelia.

Gennaro era nato a Napoli nella seconda metà del III secolo, e fu eletto vescovo di Benevento, dove svolse il suo apostolato, amato dalla comunità cristiana e rispettato anche dai pagani. La storia del suo martirio si inserisce nel contesto delle persecuzioni di Diocleziano.
Nel 305 d.C. fu arrestato e condannato insieme ad altri cristiani a morire nell’anfiteatro di Pozzuoli, ancora oggi esistente, per essere sbranati dagli orsi. Ma durante i preparativi il proconsole Dragonio, si accorse che il popolo dimostrava simpatia verso i prigionieri e quindi prevedendo disordini durante i cosiddetti giochi, cambiò decisione e il 19 settembre dello stesso anno fece decapitare i prigionieri.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania