Quantcast

Elezioni comunali Brescia
Sud - cronaca

Qualiano, sospetta compravendita di voti: viavai di persone nel palazzo di pregiudicati

Voto di scambio a Qualiano, Napoli: Carabinieri notano viavai di persone in un palazzo dove risiedono due pregiudicati; ritrovati volantini elettorali durante il blitz

Ancora notizie circa brogli elettorali e compravendita di voti a macchiare questa tornata delle elezioni amministrative in Campania. Dopo il presunto caso registrato in mattinata a Castellammare di Stabia, nel mirino è finito un seggio di Qualiano.
LaRepubblica riferisce di un blitz dei Carabinieri nelle palazzine popolari di via Di Vittorio, nei pressi della scuola Santa Chiara che è anche seggio elettorale.
L’attenzione dei militari della compagnia di Giugliano e della stazione locale, sarebbe stata richiamata da un viavai di persone intorno ai seggi e all’ abitazione.
Da qui la decisione di fare irruzione nel palazzo nel quale è stato rinvenuto e sequestrato materiale di propaganda elettorale nell’abitazione di due pregiudicati, che sono stati identificati e condotti in caserma per accertamenti, per verificare l’ipotesi di una compravendita di voti.
La scuola disterebbe appena duecento metri. Gli agenti avevano notato numerose persone che uscivano dalle palazzine e si recavano a votare. Alcuni avrebbero persino spiegato (e confessato) che era stato chiesto loro il voto in cambio di denaro. Nella abitazione dei due pregiudicati scoperti volantini di un candidato sindaco. Si indaga per voto di scambio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania