Voto di scambio a Qualiano, Napoli: Carabinieri notano viavai di persone in un palazzo dove risiedono due pregiudicati; ritrovati volantini elettorali durante il blitz
Ancora notizie circa brogli elettorali e compravendita di voti a macchiare questa tornata delle elezioni amministrative in Campania. Dopo il presunto caso registrato in mattinata a Castellammare di Stabia, nel mirino è finito un seggio di Qualiano.
LaRepubblica riferisce di un blitz dei Carabinieri nelle palazzine popolari di via Di Vittorio, nei pressi della scuola Santa Chiara che è anche seggio elettorale.
L’attenzione dei militari della compagnia di Giugliano e della stazione locale, sarebbe stata richiamata da un viavai di persone intorno ai seggi e all’ abitazione.
Da qui la decisione di fare irruzione nel palazzo nel quale è stato rinvenuto e sequestrato materiale di propaganda elettorale nell’abitazione di due pregiudicati, che sono stati identificati e condotti in caserma per accertamenti, per verificare l’ipotesi di una compravendita di voti.
La scuola disterebbe appena duecento metri. Gli agenti avevano notato numerose persone che uscivano dalle palazzine e si recavano a votare. Alcuni avrebbero persino spiegato (e confessato) che era stato chiesto loro il voto in cambio di denaro. Nella abitazione dei due pregiudicati scoperti volantini di un candidato sindaco. Si indaga per voto di scambio.
Lascia un commento