Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Pozzuoli, blitz della Guardia Costiera: sequestrato pesce pescato illegalmente

Pozzuoli, blitz della Guardia Costiera: sequestrato pesce spada pescato illegalmente

Pozzuoli, esemplari di ‘pesce spada’ allo stato giovanile, di taglia inferiore alla minima consentita per la pesca, sono stati sequestrati nel mercato ittico al dettaglio di Pozzuoli dalla Guardia Costiera. Il prodotto era pronto per essere immesso in commercio in violazione delle normative nazionali e comunitarie. Al titolare del banco di vendita e’ stata comminata una sanzione ammnistrativa per l’illecito commesso che nei casi gravi o di recidiva può ammontare fino a 75mila euro.

I controlli della Capitaneria di Porto, volti ad evitare il costante depauperamento della fauna marina, avevano già portato nei giorni scorsi al sequestro di oltre 800 chilogrammi di prodotti, sempre nei mercati ittici al dettaglio di Pozzuoli, per il cattivo stato di conservazione, per vendita allo stato di novellame e per la mancanza di documentazione di rintracciabilità.

I controlli della Capitaneria di Porto, volti ad evitare il costante depauperamento della fauna marina, avevano già portato nei giorni scorsi al sequestro di oltre 800 chilogrammi di prodotti, sempre nei mercati ittici al dettaglio di Pozzuoli, per il cattivo stato di conservazione, per vendita allo stato di novellame e per la mancanza di documentazione di rintracciabilità. v v v v v v 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat