Sud - cronaca

Pompei, torna la Ztl nei weekend: interessato anche il centro storico

Pompei, torna la Ztl nei weekend: interessato anche il centro storico

Pompei, torna la Ztl e questa volta sembra interessare anche il centro storico. Il tutto in via sperimentale, attraverso un’ordinanza sindacale, viene ripristinata, l’area a traffico limitato nel centro storico di Pompei a partire da sabato 14 aprile. Il divieto di circolazione dei veicoli, decretato dal sindaco di Pompei Pietro Amitrano, sarà in vigore  nei fine settimana dalle ore 20 alle ore 24, ma solo se la sperimentazione avesse esiti positivi.  Di conseguenza, saranno chiuse al traffico via Plinio, tra le intersezioni riguardanti via Tenente Ravallese e piazza Immacolata, piazza Immacolata e via Roma.

Questo provvedimento nasce dall’esigenza di  favorire l’afflusso dei visitatori, che come sappiamo, è molto forte nella stagione estiva. Ma non solo, alla base vi è anche salvaguardare la sicurezza dei pedoni e migliorare la qualità della vita dei residenti e dei turisti che attraversano il centro di Pompei. Magari ora il Comune, potrebbe occuparsi anche delle buche stradali, che attentano ugualmente, se non in maniera maggiore, la vita dei pedoni e degli automobilisti.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania