Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, nuove scoperte agli scavi: i report su i social del Direttore Osanna

Pompei, nuove scoperte agli scavi: i report su i social del Direttore Osanna

Pompei, sulla pagina facebook del Parco Archeologico, il Direttore Massimo Osanna, fa sapere: “Regio V, scavi in corso. Nuovi affreschi e una finestra con grata emergono dai lapilli, dopo duemila anni”. Si deduce che siano stati ritrovati due splendidi affreschi (un amorino e delfini su sfondo rosso) e di un finestra con grata che emerge dai lapilli.

La consuetudine di Osanna è quella di aggiornare tutti gli appassionati su i ritrovamenti che vengono fatti agli scavi, come se tutto il popolo social partecipasse in diretta al ritrovamento di testimonianze antiche e preziose opere d’arte che emergono dai lapilli e dalla sabbia vulcanica.

Osanna così riesce ad accattivare tutta la popolazione, attraverso ogni social dedicato al Parco Archeologico, e di fatto non tardano ad arrivare commenti anche sul social instagram, dove spicca tra tutti questo commento: “Tra due settimane verremo a visitare Pompei. Speriamo davvero di conoscerLa professore. Siamo orgogliosi che ci siano persone come Lei a dar nuova linfa all’Italia. Congratulazioni”. Suscitando poi in diretta, la risposta entusiasta del Direttore.

Mano mano che gli scavi andranno avanti, saremo sempre aggiornati e chissà cos’altro ci sarà da scoprire, cosa ancora ci nasconde la bellissima Pompei Romana.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania