Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, Gay Pride: dalla questura arriva l’ok. L’evento si terrà a giugno

Pompei, Gay Pride: dalla questura arriva l’ok. L’evento si terrà a giugno

Pompei. Arriva l’ok dalla questura, che da il via libera al gay Pride, il quale ufficialmente sfilerà il 30 giugno a Pompei. Il percorso sarà il seguente: alle 15.30 la partenza da piazza Falcone e Borsellino, poi il proseguimento verso via Carlo Alberto, piazza Bartolo Longo, via Roma e via Plinio. Il termine del corteo è previsto in piazza Esedra per i discorsi conclusivi.

Sembrerebbe non essere ancora arrivato il patrocinio morale della città mariana. La concessione non è ancora avvenuta, come promesso dal presidente del consiglio comunale Franco Gallo, poiché l’incartamento non era stato ancora completato in assenza dell’ufficialità della manifestazione.

Dopo la conferma della Soprintendenza, verrà girato anche un videoclip che avrà come protagonisti gli scavi, come simbolo della libertà sessuale. La madrina della manifestazione sarà Carla Fracci, la quale parteciperà anche al videoclip di presentazione degli scavi archeologici.

E’ stato però cancellato dalla polizia municipale il murale di TvBoy: l’opera è comparsa  a due passi da palazzo De Fusco, raffigurante Papa Francesco Bergoglio, con volto sorridente e bonario,  rappresentato mentre stringe un cartello con cuore arcobaleno e la scritta “Love wins. Stop homophobia”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania