L’amministrazione di Pompei guidata da Amitrano, con il pieno sostegno di assessori e consiglieri, ha voluto riconoscere come cittadini onorari Alberto Angela e per il generale Nistri
Il sindaco di Pompei Pietro Amitrano con il pieno sostegno di assessori e consiglieri, ha voluto riconoscere come cittadini onorari della città mariana e Il Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri e Alberto Angela, il giornalista televisivo e divulgatore scientifico più amato e seguito dagli italiani.
L
a cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria per Nistri – che dal 2014 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Grande Progetto Pompei – è fissata il 28 settembre a Palazzo de Fusco.
Per quanto riguarda invece Alberto Angela si aspetta l’approvazione del Consiglio comunale, ma la data prevista per l’atteso riconoscimento, richiesto a gran voce anche sui social, dovrebbe essere fissata entro la metà di ottobre. Il riconoscimento il giornalista arriva a poca distanza dalla messa in onda su Rai Uno, di “Stanotte a Pompei”, in cui ha raccontato in maniera egregia gli ultimi giorni di vita degli abitanti e della città antica, raccogliendo enormi consensi di critica e pubblico.
Lascia un commento